-
AutorePosts
-
Luglio 1, 2017 alle 8:59 am #72118
LupettoMembroGentile Esperto,
Ho 49 anni e da circa 10 giorni mi sono accorta che sulla palpebra dell’occhio destro si è formata un’escrescenza che tende ad ingrandire rapidamente. Osservando attentamente, si nota che nel rigonfiamento della pelle è come imbrigliato un ciglio dell’occhio.
A seguito di visita dal medico curante, mi è stata diagnosticata una “ciste ciliare” con prescrizione di “visita oculistica oftalmologica” affinché la ciste contenente il ciglio sia rimossa attraverso intervento col laser. Il medico mi ha anche detto che, pur non essendo pericolosa, la ciste continuerà a crescere se non si interviene rapidamente.
Allego una foto che evidenzi il problema.
Fidandomi molto dei vostri giudizi e indicazioni, chiedo a Voi di che si tratta, come intervenire rapidamente e a chi rivolgermi per risolvere il problema.
Grazie infinite.Luglio 1, 2017 alle 10:22 pm #72119
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, non sembra proprio una cisti ma una cheratosi che ha inglobato una ciglia quindi niente laser, basta una curette per eliminare cheratosi e ciglia.
Un caro saluto MMxDC
Luglio 2, 2017 alle 7:55 am #72120
LupettoMembroGentile, non sembra proprio una cisti ma una cheratosi che ha inglobato una ciglia quindi niente laser, basta una curette per eliminare cheratosi e ciglia.
Un caro saluto MMxDC
Si tratta di un’escrescenza minima e morbida o comunque molle, della consistenza della pelle.
Trattandosi di cheratosi, è soggetta ad aumentare di volume?
A chi mi devo rivolgere per asportarla? Ad un dermatologo o, essendo posta proprio a filo delle ciglia, ad un oculista/oftalmico?
A chi compete questo piccolo intervento chirurgico?
Grazie ancora
Luglio 3, 2017 alle 9:26 am #72121
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, penso che il dermatologo possa eliminare la piccola lesione senza alcun problema. Hai provato a strofinare la parte con una garza di cotone imbevuta in disinfettante ? ( es Disintyl 240 ml). A volte si riesce a staccare l’indurimento.
Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.