Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Katerina
    Membro

Gentilissimi,

a causa di un indebolimento dei capelli, la dermatologa mi ha prescritto il dosaggio dello zinco, che, nelle analisi è risultato sotto il range (660 mentre il minimo è 800). Mi ha detto allora di prendere un integratore con dosi alte per un mese. La mia alimentazione è molto varia e ho 47 anni. Posso chiedervi un consiglio in proposito? Sono preoccupata perché ho anche letto che questa carenza potrebbe portare a dermatiti. Grazie e complimenti per la vostra grande competenza. K

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Katerina, il dosaggio dello zinco può variare da giorno in giorno ma a parte alcune malattie è proprio difficile andare in carenza di zinco quindi se hai una alimentazione varia e completa non preoccuparti. Peraltro nella malattia da difetto di zinco chiamata acrodermatite enteropatica  i capelli non sono coinvolti. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.