Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 10 mesi fa
2 voci
13 risposte
  • Autore
    Michele
    Membro

Gent.le dottore vorrei chiederle se c’è un rimedio per un acne cistica sulla schiena da oltre 10 anni con relative chiazze rosse e foruncoli a 35 anni grazie vorrei guarire ma non trovo nessun rimedio grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Michele, l’Acne del dorso al maschile è particolarmente difficile da tattare. Risponde bene solo all’uso di ac retinoico per via  sistemica ma questo farmaco crea notevoli problemi ed è per questo sconsigliato da DermaClub. Puoi invece migliorare la situazione eseguendo la sera il Micropeeling Combinato con Glicosal Lozione e Airol Lozione una o due volte la settimana. ( vedi sul sito come si fa )  Un caro saluto MMxDC

Michele
    Membro

Ma il trattamento con terapia con fotodinamica e possibile guarire da questo problema nel senso che si più far andar via queste macchie oltre che brufoli sulla schiena

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la Terapia Fotodinamica ha un azione molto sfiammante sulle pustole dell’Acne anche del dorso e vale la pena farla . Purtroppo pochi dispongono di lampade adatta a trattare una superficie così vasta come quella della schiena.  Un caro saluto MMxDC

Michele
    Membro

In humanitas sa se ci sono lampade così adatte per utilizzare questa terapia ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, no in Humanitas mi risulta abbiano solo quella per il volto. Un caro saluto MMxDC

Michele
    Membro

Salve dott.re mi consiglierebbe cosa fare riguardo al problema di avere sempre la pelle lucida/ grassa a volte con brufoletti gialli sul viso grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Michele, se esegui il Micropeeling anche sul volto con Glicosal lozione x 6 sere e Airol lozione la settima sera anche la pelle lucida e i brufoletti regrediscono.  Un caro saluto MMxDC

Michele
    Membro

Salve dott.re ma l’assunzione di dolci può peggiorare l’acne ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

I dolci non peggiorano l’Acne anzi se ti fanno felice la migliorano. Un caro saluto MMxDC

Michele
    Membro

Scusi dott.re ma ho letto che l’assunzione di zuccheri aiumenta la produzione di acne sulla schiena

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Michele, non leggere articoli fuorvianti, e fidati di DermaClub. Un caro saluto MMxDC

Michele
    Membro

Ok allora proverò la cura del micropeeling sperando di guarire da questa acne sulla schiena che nn smette mai di guarire grz

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.