Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 11 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Sara 1
    Membro

Gentile Dottore ho sbattuto la fronte due anni fa circa procurandomi una bella ferita alla fronte. Dopo la cicatrizzazione mi e’ rimasta una bella macchia scura che ho provato a debellare prima con creme schiarenti e poi con il laser ma purtroppo quest’ultimo ha peggiorato la mia situazione estendendo ancora di più’ la macchia. Ho letto diversi forum in merito a questo problema è vorrei chiedere il suo consiglio sul da farsi? La ringrazio molto

Sara

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Sara, peccato per il LASER che proprio non ci voleva. Dopo traumi, escoriazioni, ferite ecc spesso rimane la cosidetta pigmentazione post infiammatoria. Questa pigmentazione non risponde alle creme schiarenti e tanto meno al laser , occorre procedere come se si trattasse di un Melasma cioè con il Micropeeling Combinato. Vedi sul sito > Melasma  e come si procede. Un caro saluto MMxDC

Sara 1
    Membro

Gentile Dottore infatti sono molto dispiaciuta anche io…posso già’ iniziare il micropeeling combinato ed utilizzare un trucco minerale, giusto?per quanto concerne il risultato lei crede che a lungo tempo possa vedere qualche miglioramento?quindi eseguendo questo trattamento andro’ a sfaldare le cellule fino ad arrivare a togliere quelle scure che ho?grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Sara, puoi cominciare subito il Micropeeling Combinato. Per i risultati non è facile prevedere i tempi ma non devi farti prendere dall’ansia di riparare il danno. Con tranquillità e pazienza otterrai i risultati che desideri. U n caro saluto MMxDC

Sara 1
    Membro

Gentile Dottore, volevo anche chiederle questa cosa utilizzando il micropeeling combinato si andra’ ad esfoliare la cute fino a debellare le cellule piu’ profonde che causano l’antiestetica macchia scura?Quindi prima o poi riuscirò’ ad eliminarle definitivamente?grazie ancora

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si cero , basta solo essere costanti ad avere pazienza.

Sara 1
    Membro

Gentile Dottore ho iniziato da poco il Micropeeling suggerito da lei ma non vedo la pelle spellarsi, e’ normale?oppure sono talmente piccole che ad occhio nudo non si vedono…grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è vero alcuni desquamano a lamelle visibili mentre altri a microlamelle invisibili, il risultato è lo stesso. Un caro saluto MMxDC

Sara 1
    Membro

Buongiorno Dottore, sto notando con soddisfazione che mi sto spellando molto sul mento (dove tra l’altro non ci sono le macchie) mentre nel resto del viso ancora niente…sto seguendo il micropeeling combinato…perche’ si verifica a chiazze?grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, uno dei motivi è che sul mento si eccede con la frizione visto che è una parte del volto a cute tesa dove è facile frizionare il dischetto. Non ti preoccupare più di tanto ma neanche rischiare di seccare troppo la pelle del mento altrimenti si irrita. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.