-
AutorePosts
-
Marzo 22, 2016 alle 9:03 am #21336
GuestMembroGent.mo Dott. Monti,
mi chiamo Anna ed ho 61 anni. Da circa 5/6 anni soffro di orticaria cronica. Ho eseguito tutti i test del caso e non risulto intollerante ad alcun tipo di cibo (oltretutto ho digiunato per 3 giorni senza assumere antistaminico per vedere se ci fosse una sorta di intossicazione), non indosso lana o seta, e l’ultimo farmaco che ho preso (Efferalgan) risale a circa 1 mese fa. Da anni soffro oramai quotidianamente di questi sfoghi cutanei, macchie rosse e rigonfiamenti (non veri e propri ponfi) cosparsi principalmente su collo, tronco e braccia ma talvolta anche sulle gambe, che mi causano forti bruciori e pruriti. Prendo giornalmente l’antistaminico Xyzal che so bene serva solo a tenere a bada i sintomi ma a volte neanche questo riesce a farmi star bene. Oltretutto da qualche mese a questa parte mi capita di provare una forte nausea a seguito di alcuni odori (ad esempio il pane fatto in casa appena sfornato) alla quale segue la comparsa di macchie. Leggendo su internet sono arrivata a diversi forum nei quali si parla di lei e della sua cura a cicli di 21 giorni del farmaco a base di flunarizina. Sono davvero disperata e leggere che forse questo farmaco potrebbe risolvere la causa e far sparire per sempre questo problema mi dona un barlume di speranza. Volevo solo sapere se sia necessario farlo prescrivere da un dermatologo o se anche il mio medico di base possa farlo.
La ringrazio anticipatamente
Marzo 22, 2016 alle 1:03 pm #21337
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Anna, l’Orticari cronica non regredisce usando gli antistaminici e occorre utilizzare altri farmeci più attivi. Uno di questo è la Flunarizina . Puoi vedere sul sito come si usa e sentire il tuo medico s eè daccordo con il suo uso.
Quello che è molto importante è evitre i farmaci che inducono Orticaria cioè principalmente i FANS. Un elenco di alcuni di questo è pubblicato sul sito. Efferalgan è uno di questi. Se non si evitano questi farmaci non c’è speranza di guarire dall’Orticaria.
Un caro saluto
DermaClub – FORUM
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.