-
AutorePosts
-
Marzo 20, 2016 alle 3:03 pm #72901
GuestMembroGentile esperto,
la contatto perché da diversi mesi sto combattendo con un problema che non so se definire serio,dato che non si riesce a capirne la causa. Tutto è cominciato verso la fine d’agosto.La pelle si era arrossata tantissimo ed era divenuta piuttosto secca,oltre ad avere un fortissimo prurito. Mi recai quindi all’IDI a Roma,un famoso ospedale della pelle,mi visitarono e la loro diagnosi fu una dermatite dovuta da un’ipersensibilità scatenata da alcune sostanze che avevo applicato sui brufoli nel viso (soffro di acne leggera e mi furono prescritti farmaci come Clindamicina Same e Differin). Mi consigliarono di lavare il viso mattina e sera con il Savel Latte,dicendomi che pian piano sarebbe tornato tutto alla normalità. Fatto sta,sono passati diversi mesi ed io sono ancora in queste condizioni. Naturalmente sono stata da più medici finora,i quali mi hanno fatto fare diverse analisi cercando di capire quale fosse la causa. (come allergia al nichel,analisi per capire se si trattasse di dermatite atopica,ecc…) I risultati sono stati negativi ed io sto impazzendo perché oltre a non capire che cosa ho,mi vengono bolle che prudono. la pelle trova un po’ di sollievo prendendo un antistaminico che si chiama Cetirizina Teva,ma non credo si possa vivere di antistaminico…
Ho voluto informarmi sul web ed io ho paura che il mio problema possa essere rosacea,dato che da agosto non tende a sparire e il rossore rimane…I medici da cui stata mi dicono di no,ma io ho ugualmente questa paura.Come posso capire che questo sia magari un principio di rosacea?So che è difficile dare diagnosi online,vorrei solo sapere se la rosacea si manifesta in diversi modi ovvero se ci sono vari tipi di rosacea e se per caso ci sono delle analisi che io posso fare in modo da capire se sono affetta da questa patologia.Spero almeno su questo possiate aiutarmi,vi ringrazio molto.
Chiara.
Marzo 21, 2016 alle 11:03 am #72902
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Chiara, la Rosacea è una dermatite che comincia in sordina per poi esprimersi di più negli anni. Non comincia all’improvviso. Sentendo che tutto è cominciato d’estate e che stavi applicano farmaci è verosimile si tratti di fotodermatite indotta. La fotodermatite si può manifestare in vari modi: come orticaria, come acne, come eczema ecc. Per la diagnosi si tiene conto dell’aspetto clinico e dal fatto che la dermatite sia presente solo nelle aree fotoesposte. Per la cura occorre desensibilizzare la pelle e questo lo si fa con cicli di Flunarizina come per Orticaria comune . Vedi sul sito. Per la protezione al sole si applica al mattino Argillina Sole, non creme solari. Si chiede anche di non applicare creme di alcun genere o cosmetici in crema. Lascia perdere anche il latte consigliato da IDI. In un secondo tempo potrai trattare l’Acne con il metodo del Micropeeling. Parlane con il tuo medico e poi ci risentiamo.
Un caro saluto
DermaClub – FORUM
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.