Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Tiffany
    Membro

Buongiorno, 

sono una ragazza di 17 anni e sto seguendo la terapia con glicosal lozione da circa 3 mesi per acne nelle zone della fronte e del mento, eccetto qualche interruzione per la formazione di croste nei punti in cui usciva il pus. Per far cicatrizzare tali croste ho fatto una pausa di una settimana, durante la quale ho utilizzato la crema 2s. Oltre ad essere scomparse le croste, ho notato la pelle più uniforme e meno arrossata; quindi mi chiedevo se possibile utilizzare a giorni alterni glicosal e crema 2s. Nonostante siano passati tre mesi dall’inizio della terapia, continuano a ricrearsi nuovi brufoli sotto pelle che fuoriuscendo grazie all’utilizzo del glicosal danno vita a nuove croste, inoltre vi è la formazione di macchie nelle zone cicatrizzate. Vorrei specificare che ho una pelle molto sensibile e a tendenza secca nonostante la zona della fronte e del mento, problema che in parte ho risolto tramite l’utilizzo dell’unguento emolliente estremo al mattino. Vorrei anche un consiglio per quanto riguarda eventualmente l’abbinamento di glicosal e fototerapia.

aspetto vostra risposta

Tiffany

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, a 17 anni l’acne è nel pieno dell’attività ed e quindi  dopo tre mesi è bene iniziare il  Micropeeling Combinato  ( con anche Airol lozione, vedi sul sito). Crema 2 S si può usare solo su un foruncolo particolarmente infiammato ma non per curare l’acne. Anche la fototerapia non aiuta anzi di solito peggiora l’acne mentre troveresti vantaggio con la Terapia Fotodinamica da abbinare al Micropeeling Combinato. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.