Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 10 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentili dottori, vi scrivo nuovamente per inviarmi foto della mia secondogenita di cinque mesi, sorella di un bambino oggi seienne affetto da sempre da DA. Lui è sempre stato trattato con lenitiva la mattina e unguente emolliente estremolla sera, unitamente ai lavaggi con kmno4. Questa volta però mi trovo più in difficoltà, in quanto lo stesso trattamento sembra non sortire miglioramenti. Appena la bambina si sfrega il viso l’irritazione aumenta esponenzialmente, provocando un rossore diffuso che dura anche un’ora. In più lei sembra sia stata colpita anche sulle palpebre o comunque in modo molto meno localizzato del fratello, e pertanto mi trovo a lottare anche con gruppetti minuscoli di vescicole sparsi un po’ ovunque ( solo nel viso ). Io penso sia DA e non sia legato al latte materno, anche perchè nella zona della fronte e delle guance c’è desquamazione. Mi potete dare conferma che sia DA e se devo magari introdurre dermictiol al posto della lenitiva? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la DA è un disturbo cutaneo che non si finisce mai di comprendere perchè ha tante facce differenti. Comunque dalla descrizione mi sembra proprio che si tratta di DA  e se riesci puoi mandare qualche immagine.

Nei casi di arrossamento improvviso magari  con prurito fa bene l’applicazione di Unguento ai PEG. Prova così , ovviamente sempre senza bagnare, e poi ci risentiamo.

Un caro saluto

DermaClub  – FORUM

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.