Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #70773

    Buongiorno,

    nel mese di ottobre mi è stata diagnosticata la tinea corporis in sede inguinale e mi è stata prescritta la seguente cura: miclast crema 2 volte al giorno per 20 giorni, diflucan 100 mg 1 compressa per 20 giorni e micoskin detergente.

    al termine della cura sembrava passato ma dopo pochi giorni il problema si è riprensetato sempre nella stessa zona che ho ritrattato con la sola crema fino a pochi giorni fa, senonché ieri è tornato nuovamente sempre nel medesimo punto. ho iniziato con miclast crema per attenuare il fastidio. mi chiedevo se non fosse il caso di provare una cura farmacologica più incisiva.

    Grazie 

    #70774
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile Nadia, se si fosse trattato di Micosi con tutto l’antimicotico utilizzato sarebbe già guarita da tempo. Probabilmente è un intertrigine di tipo seborroico e quindi è più indicato usare Crema 2 S . applicandola solo la  sera , poca e molto massaggio, poi lavando la parte il meno possibile ed infine asciugando bene dopo ogni lavaggio. Se incontri difficoltà a guarire riscrivici. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.