Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buongiorno,

nel mese di ottobre mi è stata diagnosticata la tinea corporis in sede inguinale e mi è stata prescritta la seguente cura: miclast crema 2 volte al giorno per 20 giorni, diflucan 100 mg 1 compressa per 20 giorni e micoskin detergente.

al termine della cura sembrava passato ma dopo pochi giorni il problema si è riprensetato sempre nella stessa zona che ho ritrattato con la sola crema fino a pochi giorni fa, senonché ieri è tornato nuovamente sempre nel medesimo punto. ho iniziato con miclast crema per attenuare il fastidio. mi chiedevo se non fosse il caso di provare una cura farmacologica più incisiva.

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Nadia, se si fosse trattato di Micosi con tutto l’antimicotico utilizzato sarebbe già guarita da tempo. Probabilmente è un intertrigine di tipo seborroico e quindi è più indicato usare Crema 2 S . applicandola solo la  sera , poca e molto massaggio, poi lavando la parte il meno possibile ed infine asciugando bene dopo ogni lavaggio. Se incontri difficoltà a guarire riscrivici. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.