Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 5 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve dottore.

Mi chiamo Laura ed ho partorito da circa 4 mesi.

Da qualche giorno mi sono accorta che sulla pancia ci sono delle piccole

linee rosse che mi destano il sospetto di smagliature.

Si può intervenire in qualche modo prima che sia troppo tardi?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Laura, le smagliature si formano durante la gravidanza quando l’addome si dilata. Quando ce ne accorgiamo esse sono già formate. Non c’è ancore un modo per prevenirle e anche il loro trattamento è spesso deludente. Nella fase di smagliature rosse , cioè appena insorte, non si po’ fare alcunché. Quando diventano bianche si può agire sia con il Micropeeling sia con il Needling o entrambi. ( vedi sul sito).

Le cosidette creme antismagliature invece non funzionano e son un a presa in giro.

Un  caro saluto DermaClub- FORUM

Salve dottori sono due anni che vado in palestra ed ho preso 25 kg,mi sono rimepito di smagliature viola,e le peggiori sono queste che mi hanno anche rovinato il tatuaggio,C’è un rimedio per farle fermare e migliorare il rossore?

04D750DB-317E-4495-90F0-C020F22FADD4.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è a causa del dimagrimanto spinto che la pelle si è smagliata . su queste smagliature vaste puoi ora frizionaare la sera Glicosal lozione e dovresti effettuare Needling Vericale  con Dermapen 4 una volta al mese oltre che proteggere le smaglature dal sole nella prossima estate applicando il fotoriflettente minarale sopra (Argillina Sole ) . Un caro slauto Prof. M.  Monti

Gentile dottore grazie della risposta.. ma pesavo 58 kg ora ne peso 85 non li ho persi ma ne ho presi ben 27.. il metodo di trattamento è lo stesso da lei prescritto ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si. prendere o perdere peso è lo stesso nei confronti delle smagliature ma se hai preso così tanti chili temo che tu abbia fatto uso di sterodi anabolizzanti che danno questo problema più tutti gli altri problemi metabolici. In questo caso il danno dermico è ancora più difficile da riparare. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.