Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 10 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno gentili esperti e complimenti per il nuovo formato del sito! Vi contatto perché sotto l’ascella destra si è formato come un piccolo nodulo con puntina bianca, credo sia un brufolo a vederlo così, è maturato in questi giorni e mi da’ fastidio. Cosa posso applicare? Io per ora ho applicato gel astringente e sembra ridursi. Si può mettere anche glicosal per farlo emergere? E infine può essere che sia stato causato dall’uso del deodorante che ha irritato la pelle, forse dovrei usare soltanto gel astringente come voi suggerite. Grazie Cordiali saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, di solito si tratta di Idrosadenite , una infiammazione delle gh apocrine delle ascelle . Va bene il trattamento con Gel Astringente non con Glicosal lozione.

L’Idrosadenite può recidivare soprattutto s e si usano deodoranti in base cremosa. Meglio utilizzare lo stesso Gel Astringente anche come deodorante.

Un caro saluto

Servizio DermaClub

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.