Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Nic99 7 mesi, 2 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Nic99
    Partecipante

Buonasera.
    Ho 27 anni e da qualche mese hanno iniziato ad uscirmi dei brufoli come visibile in foto principalmente sul collo, sul viso sono più che altro punti neri/bianchi.
    Sono fastidiosi, mi creano male e prurito.
    Ho prenotato una visita ginecologica per verificare che non sia un problema ormonale e sto facendo la pulizia del viso dall’estetista una volta al mese.
    Nel frattempo, volevo chiedere consiglio riguardo a cosa poter utilizzare per sfiammare.
    Attualmente utilizzo il detergente Roche Posay per pelli grasse e crema ultra idratante Veralab.
    Mi consigliate di procedere con approfondimenti presso un dermatologo?
    Grazie in anticipo.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Certamente devi evitare la crema idratanate che ti chiude i pori della cute e fa venire Acne , gli ormoni non sono in causa. Evita anche il detrgente perchè sei molto infimmata. Per due settimane applica la sera la Crema 2 S della MOST , mettendone poca con molto massaggio, poi posta come stai andando per il proseguio della cura.

Nic99
    Partecipante

Grazie mille per la risposta, procedo come da lei indicato.
    Con cosa posso, però, lavarmi il viso nel frattempo?
    Grazie ancora.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.