Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    giuli_99
    Partecipante

Salve Dottore,
    sono una ragazza di 26 anni senza precedenti di acne. Da novembre ho sfoghi su mento e mandibole, prima a sinistra (ora regrediti), poi a destra, dove persistono con recidive e pustole. Ho pelle normale tendente al secco; in estate l’ho probabilmente sovraesfoliata e a ottobre ho vissuto forte stress. Ho avuto miglioramenti con SVR Sebiaclear Hydra, acido azelaico e detergente delicato; ulteriore beneficio con metronidazolo.
    Mi è stata diagnosticata acne e prescritti Tetralysal 300 mg, Duoclin, Acneffe, Chirofert Plus, Primak e detergente Effaclar.
    Temo che la terapia sia troppo aggressiva: cosa ne pensa? La lucidità è dovuta alla crema appena applicata.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Terapia più che aggressiva totalmente sbagliata, hai un Acne Tardiva da stress , segui i suggerimenti che trovi nell’articolo Acne Tardiva in dermaclub.it

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.