Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento eero 1 anno fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    eero
    Partecipante

Buongiorno, oltre alla disidrosi alle mani da alcuni anni d’estate mi viene una dermatite alle gambe con molto prurito che si placa in autunno. Quest’anno è molto più aggressiva, ha preso braccia, glutei e addome attorno all’ombelico, con prurito fortissimo e conseguente grattamento. Sto usando il permanganato di potassio e applico crema lenitiva Most e Peg unguento (che mi asciuga le lesioni essudate, ma mi secca molto la pelle nelle altre aree che si desquamano e diventano color mattone).
    Devo continuare col Peg unguento anche se mi secca così tanto la pelle o sto sbagliando prodotto? Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non so se usi applicare crema solare comunque avanti con permanganto e PEG Unguento la sera.

eero
    Partecipante

Innanzitutto grazie della risposta, non uso nessuna crema solare, posso usare il PEG solo la sera o anche più volte al giorno? se notate dalla prima foto alla caviglia e al piede sinistro ho un’edema, cosa posso fare? Non vorrei fosse segno d’infezione

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.