Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Bertix
    Partecipante

In breve: ho avuto un trauma un anno fa (vedi foto) curato con buco all’unghia per sciogliere ematoma da podologa. Tutto ok. Da marzo però ho gonfiore e dolenzia in basso a sx (vedi foto). La podologa mi ha visto più volte e dice perderò unghia di aver pazienza, io avendo fastidio ho usato gel most astringente ogni tanto e oggi (non avendo pus) gentalyn beta
    Tuttavia leggendo il forum temo sia dovuto o a taglio cuticole da parte della podologa o per taglio unghia corta. Cosa posso fare?? Vorrei intanto sfiammare e poi salvare il salvabile. Ogni tanto quando si gonfia tanto perdo del liquidò biancastro sempre in basso a sx ma poco

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La lamina è sofferente perché affossato nel letto ungueale, applico Onicosana MOST mattino e sera al contorno lamina e non bagnare il dito.

Bertix
    Partecipante

Con gel most astringente sulla pelle attorno all’unghia non ho più dolore. Sto mettendo vea oil nail sull’unghia. Meglio comunque onicosana?

Bertix
    Partecipante

Ho tagliato leggermente lunghia che si alzava ma vedo che in basso non sta crescendo cosa vuol dire?? Cosa fare?

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

metti Onicosano non olio ed attendi, è probabile che la lamina cada evenga sostituita.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.