Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
5 risposte
  • Autore
    CBerre
    Partecipante

Gentilissimi,
    ho da settimane, in misura diversa su entrambe le braccia ad altezza tricipite, arrossamenti con indurimento della cute. Causano prurito simile alle punture di zanzara. Ho provato per qualche giorno con Gentalyn Beta ma, come interrompo, tornano a prudere.
    Inserisco la domanda in ‘dermatite atopica’ perché mi pare più affine delle altre sezioni, ma non ho ancora una diagnosi (prima visita utile a settembre….).
    Grazie per l’attenzione.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabili esito di puntura d’insetto, puoi applicare mattino e sera MOST Gel Astringente su di esse.

CBerre
    Partecipante

Ho applicato MOST Gel Astringente per qualche giorno, ma arrossamento e prurito sono peggiorati.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se sono peggirati con Astringente è probabile che le chiazza siano da Eczema quindi non bagnare e la sera applica una punta di MOST PEG Unguento

CBerre
    Partecipante

Ho usato MOST Gel Astringente per qualche giorno ma prurito, ispessimento e dimensione degli arrossamenti sono aumentati. Ora sono tornato al Gentalyn Beta che almeno riduce il prurito e il rossore, altrimenti durante il giorno il fastidio e la distrazione diventano difficili da gestire.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Peccato , non hai capito che il cortisone fa male

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.