-
AutorePosts
-
Novembre 8, 2025 alle 10:52 pm #125187
MockyPartecipanteBuongiorno, scrivo per mio figlio di 9 anni. Puntualmente, con i primi freddi e magari in concomitanza di qualche raffreddore (ma anche no), inizia ad avere questo sintomo. Contorno labbra rosso che, magari dopo esposizione a una giornata fredda, si allarga alle guance. Il rossore non è costante ma a volte si affievolisce e altre volte peggiora, In estate, invece, deve fare i conti con occhi rossi per i quali si è arrivati a una diagnosi di simil-Vernal. Chiedo se questi due sintomi, cutanei e oculari, possono essere correlati. Cosa posso applicare al viso? E’ normale che a volte peggiora quando inizia ad avere qualche raffreddore? E’ allergico agli acari della polvere. Grazie
Novembre 8, 2025 alle 10:55 pm #125370
DermaClub StaffAmministratore del forumTutto è causta da bagnare la cute/labbra sia per lavaggio sia per leccaggio, puoi applicare la sera MOST Crema Lentiva al contorno labbra e MOSDT LIP LAP sulle labbra ma devi evitare del tutto l’acqua.
Novembre 11, 2025 alle 2:22 pm #125755
MockyPartecipantePosso usare anche la crema Most 2s, vista l’età ?
Dicembre 12, 2025 alle 7:11 pm #130105
MockyPartecipanteBuongiorno, da oltre un mese a questa parte la situazione è la seguente: una settimana di remissione e poi improvvisamente riappare l’arrossamento attorno alla bocca. Ho usato Most PEG unguento, Most lenitiva. 10 giorni fa mi è stato consigliato dal pediatra il metronidazolo e vea lipogel , ha fatto bene per qualche giorno e ora siamo di nuovo a capo. Non so più cosa fare. A volte sembra essere in remissione, poi cade di nuovo nel rossore in foto. Come posso procedere? Ha 9 anni. La crema 2s sarebbe indicata?
Dicembre 12, 2025 alle 7:13 pm #130547
DermaClub StaffAmministratore del forumLa crema 2S non è indicata è se non segui quanto suggerito non guarirà
Gennaio 24, 2026 alle 9:51 pm #136797
MockyPartecipanteBuongiorno, dopo varie settimane e applicando crema lenitiva most anche più volte al giorno, la situazione è molto migliorata; non ha più nulla. Ho eliminato anche il dentifricio al fluoro e sto dando fermenti lattici della DermaAd. Volevo sapere, continuo il trattamento con crema most lenitiva, oppure ci sono altre creme da usare per prevenire il ritorno del rossore ? Inoltre, avendo eliminato il dentifricio al fluoro, vista l’età, devo integrarlo con degli integratori appositi? Grazie
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.