Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento AlexSero 1 anno, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    AlexSero
    Partecipante

Gentile dottor Monti, da circa 3 mesi ho un problema di balanite, che ho curato come candida con Fluconazolo e travocort, su indicazione del curante. Il travocort, dopo vari stop, l’ho sostituito con travogen. Un altro mese ed ho interrotto l’antimicotico. Oggi metto ederm due vv/dì, su consiglio del dermatologo. Ma il problema di prurito/bruciore e di macchie continua a rimettersi e ripresentarsi. La situazione attuale è quella allegata. Come mi consiglia di procedere? Continuo ad avere bruciori, prurito e fastidi vari nella zona gentiale…Grazie.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le balaniti non si curano certo con il cortisone che induce danni sopratutto al glande. Applica la sera MOST PEG Unguento a velo sottile.

AlexSero
    Partecipante

Grazie mille. Velo sottile vuol dire quantità minima da stendere su tutto il glande?

AlexSero
    Partecipante

Buongiorno dottore. La situazione visivamente è molto migliorata, le macchie sono scomparse quasi del tutto. Continuo ad avvertire bruciore e prurito sporadici ed altalenanti. In particolare, un bruciore intenso della durata di pochi secondi subito dopo l’eiaculazione. Ma non ho nessun altro sintomo che possa far pensare a problemi di prostata, la minzione è normale, sia in frequenza, che intensità. È compatibile il bruciore in eiaculazione con una balanite? Preciso che subito dopo ho lavato con detergente neutro ed abbondante acqua. Grazie.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.