Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
3 risposte
  • Autore
    giiugiaa
    Partecipante

Salve, le chiedo consulto perché mio figlio da inizio marzo ( 8 settimane circa) avverte prurito in varie parti del corpo. Non simultaneamente. Mi spiego: inizialmente aveva bollicine e prurito sulla pancia, poi lì è scomparso tutto (giusto qualche segnetto di grattamento ormai secco) ora invece ha questa situazione qui sulle mani (dorso) e poca roba sulle ginocchia) cosa potrebbe essere?
    Grazie anticipatamente

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Pepule reattive da contatto con polveri ambientali trovate nei giochi con la terra , non necessita di cure, se ha prurito può applicare la sera MOST Crema Lenitiva

giiugiaa
    Partecipante

La ringrazio, devo dire sembra che la situazione sia migliorata leggermente con idratazione (Allego foto).
    Volevo chiederle , questa cosa richiede attenzione? È una dermatite da contatto irritativa oppure un qualcosa di allergico che necessita di esami allergologici?

La ringrazio nuovamente e le porgo cordiali saluti

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ quello che ho detto

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.