-
AutorePosts
-
Settembre 3, 2025 alle 3:49 pm #115461
anthonymmPartecipanteBuongiorno, mi chiamo Antonio. A giugno mi hanno prescritto ciproxin 500 2 volte al giorno per 10 giorni. L’ultimo giorno di assunzione ho cominciato ad avere dei bruciori forti in zona perianale, mai avuti prima, probabilmente scatenati dall’antibiotico. Sono 2 mesi e non passano. Ho fatto visite con dermatologo e proctologo, i quali minimizzano. Mi hanno fatto provare cortisonici, semicupi, ma non passa. Chiedo aiuto perchè stò male e non so più a chi rivolgermi
Settembre 3, 2025 alle 3:51 pm #115616
DermaClub StaffAmministratore del forumIl cortisone e i seminari sono negativi, non bagnare mai la zona che puoi igienizzare con la soluzione di Permanganato di Potassio come spiegato in dermaclub.it e poi applicare PEG Ungento MOST a velo sottile.
Settembre 4, 2025 alle 8:33 am #115721
anthonymmPartecipanteBuongiorno, grazie per i consigli di cui farò tesoro. il problema è che ad esame visivo i dottori non hanno rilevato nulla, perciò minimizzano e pensano che io non abbia nulla o una cosa da niente. Intanto sono 2 mesi che soffro. Quello che vorrei capire è se il problema del bruciore rimane un problema strettamente dermatologico o se sia possibile che il ciproxin possa aver scatenato una reazione neurologica avversa, dato che il bruciore non passa con nessuna terapia topica già sperimentata (a parte la vostra che ovviamente proverò). Grazie
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.