Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Maria Sole
    Partecipante

Preg.mi Dottori,
    Vorrei in primo luogo ringraziarvi per il servizio professionale da Voi offerto, la gratitudine e’ immensa!!!
    Vi disturbo per l’ennesima volta a causa del cambiamento di colore dell’unghia dell’alluce dx, che inizialmente sembrava virare ad un colore scuro, adesso, da un po’ di tempo, sembra giallo chiaro.
    Allego a tal proposito le immagini.
    Come potrete notare anche un’altra unghia ha assunto la medesima colorazione.
    Si tratta di onomicosi o di quale altro problema ?
    Rimango in attesa del Vostro prezioso parere.
    Grazie infinite ancora una volta.
    Cordiali saluti
    Maria Sole

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si tratta di onicolisi di tipo psoriasico quindi bagn ail meno possibile, applica la sera MOST Crema 2 S tra letto unguale e lamina , bene il sole della prossima estate

Maria Sole
    Partecipante

Preg.mi Dottori,
    Allego le immagini dell’evoluzione della psoriasi ungueale , presente nell’’alluce e nel quarto dito del piede.
    Ho utilizzato, come da Vostre indicazioni la crema S2 della Most e qualche volta, la mattina, la lozione Glicosal, nel tentativo di velocizzare la soluzione del problema.
    Attendo di potermi esporre al sole questa estate.
    È possibile una guarigione?
    Domando , inoltre, se sia possibile utilizzare un semplice smalto.
    Rimango in attesa di Vostro cortese riscontro.
    Grazie sempre per la Vostra straordinaria disponibilità e professionalità .
    Cordiali saluti
    Maria Sole

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui e tanto sole

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.