Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Anna_06
    Partecipante

Salve,
    Dopo un periodo di stress e di utilizzo di cure di antibiotici per la cura di acne cistica ho riscontrato la presenza di Candida Albicans sulla lingua accertata con tampone positivo.

Sono in cura già da circa 4 mesi, ho provato tutti antimicotici tra cui Nistatina, Diflucan, micostatin e sporanox, ma nessuno ha fatto effetto.

Non ho particolari fastidi, ma ho una patina bianca cremosa con dei pallini sulla lingua, con secchezza alla bocca e mancanza di saliva .

Purtroppo nessun medico è in grado di prescrivermi una cura efficace, potreste aiutarmi?
    In allegato è presente sia il tampone sia la situazione della lingua ad oggi.

Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Intanto per Acne non si devono usare antibiotici perchè non si trtta di malattia infettiva batterica , poi non hai una candida, nei tamponi si può isolra una candida perchè è comunemente presente al cavo orale ma non è una patologia, hai solo una lingua danneggiata dall’uso di antibiotico che avrà cetamente danneggiato al flora batterica gastroenterica e buccale. Sospendi tutto ed attendi che con vita ed alimentazione sana si risolva.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Intanto per Acne non si devono usare antibiotico, poi non hai una candida ma solo una lingua danneggiata dall’uso di antibiotico che avrà cetamante danneggiato al flora batterica gastroenterica e buccale. Sospendi tutto ed attendi che con vita ed alimentazione sana si risolva.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.