Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Giovannijr 7 mesi, 3 settimane fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Giovannijr
    Partecipante

Gentile Professore, scrivo per un parere. Sono un ragazzo di 28 anni, non fumo e non bevo quasi mai.
    Ho notato questa leggera asimmetria della caruncola sottolinguale, come se da un lato fosse leggermente più grande rispetto al lato opposto. La consistenza è la stessa, non è dura, non è dolente e al tatto si muove “sbandierandosi” come la stessa protrusione presente dal lato opposto.
    Ho solo notato che forse è uscita una goccia di sangue a punta di spillo, ma è capitato al massimo un paio di volte (e casualmente dopo scottature con cibo).
    Cosa pensa possa essere? Devo preoccuparmi?

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Nessuna patologia

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se è un evento occasionale , è normale.

Giovannijr
    Partecipante

Gentile Professore la ringrazio.
    Mi è capitato di nuovo solo una volta di trovare una leggera striatura di sangue nella saliva e, tamponando il pavimento orale con un po di carta, di ritrovare un puntino di sangue.
    Ripetuta la procedura del tamponamento nei minuti successivi non ho trovato più nulla, non capisco, è normale?

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se è un evento occasionale è normale

Giovannijr
    Partecipante

Gentile professore, la ringrazio.
    Certamente è un evento occasionale. Non accade tutti i giorni.
    Dalla foto però mi pare di capire che non rileva anomalie.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.