Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    piemor
    Partecipante

Salve a tutti, mio padre in passato ha avuto una forte esposizione al sole e, essendo calvo, negli anni ha sviluppato delle problematiche cutanee al cuoio capelluto. Attualmente è seguito da un dermatologo e si sottopone a controlli ogni sei mesi per delle cheratosi attiniche. Tuttavia, una di queste lesioni mi sembra recentemente aumentata, soprattutto in spessore. Gli ho consigliato più volte di anticipare la visita dermatologica, ma per impegni lavorativi e perché tende a minimizzare la situazione non l’ha ancora fatto. Secondo voi è opportuno fissare una visita prima del controllo di routine previsto tra marzo e aprile, oppure può attendere senza particolari rischi?

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La vista non serve, serve eliminare i danni solari prima che evolvano in tumore cioè deve esegure la Terapia Fotodinamica a tutto il capillizio. Vedi articolo Terapia Fotodinamica in dermaclub.it

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.