Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
5 risposte
  • Autore
    VeroAle
    Partecipante

La macchia nella prima foto è comparsa dopo una giornata alle terme alla base del collo. Nelle settimane a seguire è regredita fino a sparire, ma negli ultimi giorni, dopo aver sentito un lieve prurito, è tornata a infiammarsi (foto due, come si presenta adesso). Sempre nell’ultimo mese sono comparse queste altre due macchie sulla gamba (ultima foto) con andamento sempre similare, vanno e vengono. Queste ultime all’inizio sembravano due punture di insetto.
    Ho applicato su tutte solo una punta di crema lenitiva most nel periodo in cui le vedevo infiammate.
    Sono collegate? È un caso che siano comparse nel momento di massimo sfogo della mia allergia stagionale?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Le chiazze sono assimilabile a qualle della Pitiriasi Rosea di Gibert che poi guarisce da sola, vadi l’articolo sul sito.

VeroAle
    Partecipante

Grazie mille per la risposta! Esclude che sia tigna? Le macchie sulle gambe oggi sono così, mi sembrano espanse.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No tigna

VeroAle
    Partecipante

Ma se le macchie sulla gamba si stessero espandendo? Allego foto

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Solo osservazione

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.