Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    ariannadrs
    Partecipante

Buonasera! Scrivo qui perché sono mesi che ormai mi è uscita la dermatite ai lati del naso, guancia e spesso anche sotto l’occhio (sempre lo stesso lato). Ho effettuato visita dermatologica con prescrizione di fucicort per due mesi, (per 7 giorni continui e poi a giorni alterni) e la crema atopicontrol dell’eucerin. Come struccante un olio lavante. La pelle risulta sempre più secca, soprattutto dopo aver deterso il viso. La crema ha fatto effetto all’inizio , quindi solo quando la mettevo tutte le sere. Appena passano 2/3 giorni inizia a ricomparire il rossore e le pustoline, fino a scatenarsi di nuovo. Premetto che sono allergica ai pollini e ho la pelle secca già di mio.

Allegato

Allegato

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ una Dermatite Seborroica e il dermatologo ignorante ti ha dato cortisone che è il peggirativo della DS quindi ore hai DS e danno da cortisone, Ti consiglio di sospendere tutto, informarti sulla DS su dermaclub.it, attendere almeno un mese cperchè la cute si disintossichi e poi cominciare ad applicare la sera MOST Crema 2 S a valo sottile.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.