Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Robe@
    Partecipante

Buongiorno dottore, mi è stata diagnosticata la dermatite acantolitica transitoria ( morbo di grover) tramite esame istologico.
    Prima di diagnosticare questo morbo la mia dermatologa mi ha prescritto ovixan pomata per 20 gg a scalare,aveva funzionato ma momento in cui andavo a scalare le.papule.riuscivano…ho provato medrol 16 mg com peggioramento, adesso dopo l’esito dell’esame istologico mi ha prescritto nuovamente cortisone all’occorrenza, enstilar.perché sembra agire meglio….non esiste cura ma solo trattamenti palliativi, esiste qualcosa di più efficace del cortisone

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il cortisone non è efficace ma dannoso, la Grover non ha cura specifica e si risolve da sola in alcunu mesi , ti consiglio di utilizzare il Gel Astringente della MOST da applicare la sera sperando che il cortisone non abbia fatto già troppi danni.

Robe@
    Partecipante

Ne ho usato poco ,solo per qualche giorno per togliere infiammazione,ho usato molta crema idratante, proverò questa crema sperando in un miglioramento

Robe@
    Partecipante

Buongiorno, volevo condividere un aggiornamento sul trattamento con MOST gel astringente che mi aveva consigliato. Ha funzionato molto bene: la mia cute, danneggiata dal morbo di Grover, è notevolmente migliorata. Mi piacerebbe inoltre che sul vostro sito si parlasse di questa malattia, perché viene spesso esclusa e non se ne discute quasi mai. Ci sono persone come me che non sanno come trattarla e che spesso la confondono con altre problematiche cutanee, soprattutto perché molti dermatologi oltre al cortisone e alle creme idratanti non propongono altre soluzioni.
    Esiste anche un detergente che asciughi le papule?

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La malattie è rara e spesso maldiagnosticata , nessun detregente , per guarire prima ocorre non lavare ma igienizzare solo con la soluzione di permangnato di potassio come spiegato su dermaclub.it

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.