Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 1 mese fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    annarosa
    Partecipante

https://ibb.co/1fBm4V0t
    Gentile Dottore,
    le scrivo in forte preoccupazione per uno sfogo comparso sul braccio da alcuni giorni, iniziato con poche bollicine e ora esteso. Pensavo fosse una dermatite allergica (sono allergica al nichel), ma non credo di essere entrata in contatto con sostanze sospette. Il prurito è intenso e ora lo avverto anche in altre parti del corpo, il che mi fa temere possa trattarsi di qualcosa di infettivo, come la scabbia. Ho applicato Gentalyn Beta per due giorni, senza miglioramenti.
    Chiedo gentilmente un suo parere appena possibile.
    Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessun parere , evita il GB e stai in osservazione

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

appunto l’antibiotico non è indicato , attendi la regressione e se hai prurito applica la sera MOST Crema Lenitiva

annarosa
    Partecipante

Buongiorno dottore, il medico ha ritenuto opportuno iniziare una cura antibiotica con macladin rm..ad ogni modo questa è la situazione attuale per certi aspetti migliorata ma continuo ad avere alcune bolle gonfie arrossate e piene di acqua/siero. Probabilmente dermatite allergica da contatto anche se non mi è sembrato di essere entrata in contatto con nichel, da quasi una settimana è localizzato solo sul braccio e qualcuna tra mani e l’altro braccio ma due di numero

Allegato immagine

annarosa
    Partecipante

Gentile Dottore,
    aggiorno questo post per ringraziarla ancora una volta del prezioso consiglio sulla crema lenitiva. Conoscevo già i prodotti della Most e in passato avevo utilizzato con beneficio sia la crema 2S che il gel astringente.
    Lo sfogo sul braccio è praticamente quasi del tutto risolto, e il terribile prurito è scomparso. Sto continuando ad applicare la crema lenitiva due volte al giorno, fino alla completa scomparsa delle bollicine, che ormai sono molto chiare e in via di guarigione.
    Non si trattava ovviamente di scabbia, ma con ogni probabilità di una dermatite da contatto, forse peggiorata dalla sudorazione durante l’attività fisica.
    Grazie ancora per il suo aiuto.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la Lenitiva applicala solo la sera

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.