Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    federicarossi001
    Partecipante

Salve dottore, le spiego il mio problema: da circa un mese noto, anche subito dopo la doccia, piccoli puntini bianchi sul cuoio capelluto, mai avuti prima in 24 anni, accompagnati da leggero prurito. Ho provato uno shampoo per cute secca (Dercos, Vichy), ma il problema persiste. Alla luce naturale, la cute appare secca e desquamata. Potrebbe trattarsi di dermatite atopica o semplice cute secca? Cosa mi consiglia di fare?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Cute secca , usa uno shampoo non degrassante come Shampoo Gentile della MOST ma quando lavi i capelli non massaggiare o frizionare lo shampoo sul cuoio capelluto, lava i soli capelli.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Cute secca , usa uno shampoo non degrassante come Shampoo Gentile della MOST ma quando lavi i capelli non massaggiare o frizionare lo shampoo sul cuoio capelluto, lava i soli capelli.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.