Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
2 risposte
  • Autore
    [email protected]
    Partecipante

Salve, sono la mamma di un bambino di 3 mesi. Sin da quando aveva un mese il bambino presentava delle macchioline al tatto pruginose, la pediatra di base mi ha detto che fosse secchezza o dermatite da contatto, quindi mi ha consigliato di idratare molto la pelle (in questi due mesi ho utilizzato olio di mandorla, eucerin acquaphor baby, crema idratante) e di mettere solo vestiti di cotone (cosa che già facevo).Questa sera siamo stati PS per altri problemi e gli hanno riscontrato dermatite atopica, cosa ha realmente mio figlio? Come posso curarlo? Perché in due mesi è nettamente peggiorato, da una macchiolina si ritrova tutta la pancia e anche le gambe

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Certo le creme idratanti peggiorano la DA, ora seguii i suggerimenti che trovi nell articolo DA su dermaclub.it

[email protected]
    Partecipante

Mi consiglia di usare Dermictiol Crema, Unguento Emolliente Estremo oppure la crema lenitiva? Perché il rossore sembra andare e venire

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.