Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    ElenaMaria
    Partecipante

Buongiorno, da novembre 2025 soffro di dermatite persistente al contorno occhi, talvolta estesa agli zigomi, comparsa durante la mia prima gravidanza (conclusa con aborto spontaneo al 3° mese). Dopo il raschiamento ho assunto Deltacortene 25 mg, poi Dirahist con beneficio anche agli occhi. Ho usato Ceramol 311, Ceramol occhi, Elidel per un mese e Locoidon solo per una riacutizzazione. Dopo 9 mesi la pelle è ancora instabile (foto). Da 3 giorni sto facendo skin rest. Caldo e umidità causano rossore e lieve prurito. Cosa mi consiglia?

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il danno è a causa del cortisone poi peggiorato con immunosoppressore ( Elidel ) ore devi disintossicare la cute evitando scrupolosamante di bagnare la parte infiammata e non applicando alcun prodotto, compreso cosmetici. La ripresa sarà lenta doto tento danno.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.