Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento giusyca87 2 mesi, 2 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    giusyca87
    Partecipante

Buonasera dottore, faccio un lavoro sempre in piedi e da dicembre che soffro di alcuni sfoghi alle gambe in maniera simmetrica sullo stinco e alle caviglie. Prima mi hanno detto eczema da contatto, mi hanno dato clobesol e sembra migliorato. Ma una volta finito le bollicine e il prurito sono riapparsi. Ora un altro dermatologo minha detto che è dermatite da stasi e mi ha prescritto prisma e angioton per curarla dall’interno. Io sono disperata. Dalle immagini puo darmi un suo parere per favore?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ un eczema da stasi e il cortione è peggiorativo, per guarire devi sospendere di lavare/ bagnare le gambe ed applicare la sera una punta di MOST PEG Unguento con massaggio ed esporre la gambe al sole quando puoi.

giusyca87
    Partecipante

Il dermatologo mi ha detto di mettere per 10 giorni advantan crema che è cortisone. E in teoria mi ha detto di non espormi al sole😭. Il prurito è forte soprattutto quando sono a lavoro di giorno perchè sono in piedi come faccio ad alleviarlo?
    Quindi secondo lei dovrei smettere di usarle la crema es esporre al sole le gambe? La ringrazio per la sua cortese risposta

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.