Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Ale.sama 8 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Ale.sama
    Partecipante

Buongiorno,cerco un parere per mio figlio, 10 anni, affetto da dermatite atopica. Da novembre ha uno sfogo sul palmo della man dx. Prima aveva solo poche bollicine. Il pediatra mi ha dato da mettere azolmen per 2 settimane, ma non passava. Si è allargato su tutto il palmo della mano con croste, secchezza e prurito. Il dermatologo ha prescritto diflucan, cortisone per 2 settimane poi a scalare e Azolmen per circa un mese. Dopo circa 3 settimane la situazione migliora ma poi di nuovo è peggiorata, sono preoccupata. Vorrei capire se il metodo del Monti potrebbe aiutarci. Ora mettiamo crema a-derma per idratare e lunedi chiamerò il dermatologi ma non vorrei usare di nuovo cortisone Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Danni causati da medici incompetenti. Non banganre mai la mano fino a guarigione e la sera applica una punta di MOST PEG Unguento con molto massaggio.

Ale.sama
    Partecipante

Oggi siamo stati da un altra dermatologa che ci ha detto che il bambino ha la psoriasi. Ci ha prescritto wynzora da mettere la notte fino a scomparsa delle lesioni, evitare acqua, integratore alla curcumina, cicalfate crema da mettere il giorno e poi ceramol crema come mantenimento. Ci sono alternative? 😔

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.