Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento feedcip 1 anno, 8 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    feedcip
    Partecipante

Buonsera Dottore
    riassumo in breve la mia storia: ho sofferto di acne ormonale, curata con due cicli di isotretinoina, in particolare durante l’ultimo ciclo terminato ad agosto sono cominciate ad uscire delle piccole vescicole, zona mento/ guance.
    dopo aver terminato la cura queste bollicine sono rimaste se non peggiorate : sulla fronte , che sono riuscita ad eliminare utilizzando nizoral shampoo come maschera e con crema effeclar duo, avendo ipotizzato fosse un’acne fungina.
    ad oggi mi rimangono in zona mento, guance, sotto al naso, non prudono e non fanno male, hanno liquido dentro, non pus, non sono pori ostruiti, provato di tutto ma non vanno via, vanno e vengono continuamente.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Premesso che l Acne non è ormonale e che l Acne fungina non esiste non hai detto cosa applichi per il tuo skin care.

feedcip
    Partecipante

con acne ormonale intendo che la causa scatenante è l’ovaio policistico .
    per quanto riguarda la skin care utilizzo un detergente viso delicato senza fragranza, e una crema idratante semplice anche questa super delicata , entrambi senza attivi particolari e non comedogeni
    ho introdotto inoltre da due mesi acido azelaico al 10% che utilizzo circa 2/3 volte a settimana , ma che non ha contribuito alle vescicole poiché erano già presenti prima .

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.