Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento sal95 11 mesi, 4 settimane fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    sal95
    Partecipante

Buongiorno, sul volto della mia bimba di 1 mese e 7 giorni,due settimane fa hanno iniziato a comparire dei brufoletti piccolissimi che ad oggi le hanno riempito il volto, parte frontale del cuoio capelluto, le orecchie e il torace e qualche bollicine dietro al collo, non ha prurito nè altro fastidio
    Il pediatra mi ha consigliato bagnetti con amido di riso, pasta allo zinco 10% e crema Vea olio… dopo 5 giorni ha ancora la pelle piena,, vorrei quindi sapere se la cura va bene o se potrebbe essere altro… lascio foto (la foto 1 è di giovedì 21/8 le altre di oggi)

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

È Acne Neonatale che regredisce da sola, non lavare perché si irrita di più

sal95
    Partecipante

Acne neonatale e dermatite seborroica sono la stessa cosa? Il pediatra mi ha detto che è dermatite seborroica
    In caso di acne neonatale o dermatite seborroica (mi dica lei cos’è):
    -che crema posso usare?
    – incide l’allattamento al seno?
    Grazie

sal95
    Partecipante

Acne neonatale e dermatite seborroica sono la stessa cosa? Il pediatra mi ha detto che è dermatite seborroica
    In caso di acne neonatale o dermatite seborroica:
    -che crema posso usare?
    – incide l’allattamento al seno?
    Grazie

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.