Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    lindsay88
    Partecipante

Buongiorno Doc,
    Espongo brevemente il mio problema.
    Da circa un mese e mezzo è comparsa sul mio viso una “macchia” nella zona attorno alla bocca (zona naso labiale), abbastanza scura, solitamente piatta ma che a volte mi si è infiammata diventando più spessa. La comparsa è stata concomitante a un periodo di forte stress, dovuto ad un aborto spontaneo. Premetto che già nel mese di ottobre, una macchia simile ma più contenuta era comparsa dall’altro lato della bocca, sempre a seguito di un periodo di stress. Il Dermatologo a cui mi sono rivolta ha ritenuto si trattasse di Dermatite/rosacea e mi ha prescritto detergente dizerouno, crema reduseb e isidin all’esposizione solare. Dopo 4/5 il tutto era andato in regressione. Ho seguito anche questa volta il medesimo trattamento ma con risultati scarsi. Anzi, la situazione mi sembra quasi peggiorare. All’esposizione solare e al vento,durante una gita fuori porta, la zona era molto infiammata, da piatta la “macchia” è divenuta più spessa con associato bruciore e con un paio di “piaghette” (forse il termine corretto è papule). Segnalo che anche nella zona delle guance quei giorni avevo arrossamento e rossore nonostante la protezione solare. Allego foto.Chiedo a Lei di cosa si tratta e se vi siano dei trattamenti che possano migliorare la mia condizione. Sono piuttosto preoccupata, soprattutto perché nei prossimi mesi l’esposizione solare sarà inevitabile. Ringrazio anticipatamente

Allegato

Allegato

Allegato

Allegato

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi guarire se non applichi creme cosmetiche o creme solari e non bagni la parte , solo la sera puoi applicare una punta di MOST Crema Lenitiva con milto massaggio.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.