Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Valeria2025 4 mesi, 2 settimane fa
3 voci
6 risposte
  • Autore
    gugu123
    Partecipante

Buonasera, è da due anni che soffro di dermatite periorale. Inizialmente curata con Elidel e Kerà Mucose ma niente, anzi, si è estesa alle guance e palpebre. Ho fatto allora digiuno cosmetico per 2 settimane e poi applicata solo alla sera crema 2S. Ad oggi dopo due settimane mi si stanno desquamando le labbra e zona periorale e ho puntini sulle guance. Vado avanti così o devo fare altro? Grazie mille!!!

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non è Dermatite Periorale , niente Crema 2 S, si trtta di dermatite peribuccale da trttare con PEG Unguento la sera ed evitare del tutto di bagnare

gugu123
    Partecipante

Ok perfetto, grazie mille!!

gugu123
    Partecipante

Buongiorno Dottore, sto mettendo solo la sera un puntino di crema Peg unguento sul contorno labbra ma ho notato che mi diventano rosse e mi bruciano, cosa che invece non accadeva con la crema 2s (che però mi causava secchezza come dalla foto).
    Procedo nonostante tutto con la peg unguento?
    Grazie mille

gugu123
    Partecipante

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui così e non bagnare

Valeria2025
    Partecipante

Salve, io penserei di avere il suo medesimo sintomo, con l’aggiunta di avere molto arrossata l’area intorno al labbro.
    Lei ha forse qualche idea su quali potrebbero essere le cause?
    Grazie molte,
    Valeria

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.