Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Maddal
    Partecipante

Salve sono la mamma di una bambina di 11 anni affetta da dermatite periorale penso, grazie alle ricerche internet ho trovato questo Forum . Dal mese di Dicembre però ci ritroviamo ad avere una serie di problemi dovuti alla comparsa di piccoli puntini arrossati fra naso, mento e ora pure il naso. L’allergologo che dopo la visita mi ha detto che era dovuta allergia al nichel. mi ha prescritto pillole di urbason e rinoclenil spray e fucimix. La dermatologa , Abiderm, Rilastil. La situazione è uguale
    Allego foto con i numeri che indicano dall’inizio fino ad ora. Mi aiuti Dottore Monti per favore. Inoltre volevo sapere il sapone allo zolfo è indicato per la detersione o no? Grazie ancora

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non è Dermatite periorale ma Dermatite Atopica e l’allergologo è da biasimare ( ed evitare in futuro ) perchè il nichel non è in causa e il cortisone ha creato danni che ora ritardano la guarigione. Devi evitare del tutto che bagni la parte con dermatite e la sera applicare MOST PEG unguento a velo sottile con massaggio, bene il sole

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.