Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento FraMelli 1 anno fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    FraMelli
    Partecipante

presento da circa un anno delle lesioni (in foto) nella zona periorale. Ho fatto una visita dal dermatologo e mi ha scritto nella diagnosi “dermatite seborroica centrofacciale con lesioni papulo-pustolose periorali”. Ora, la cura che mi ha prescritto è stata di Minocin per 4 settimane e crema eritromicina tutte le sere per lo stesso periodo di tempo. Dopo un mese mi era sparito tutto, non ho fatto nient’altro, ma a distanza di 6/7 mesi sono ritornate le stesse lesioni. Cosa posso fare? non so se ricominciare Minocin ed eritromicina o cambiare approccio.
    AGGIUNGO: Non ho nessun tipo di acne o brufoli nel resto del viso, solo e solamente sul mento.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dipende se usi creme cosmetiche sul volto

FraMelli
    Partecipante

Non uso nessun tipo di creme, ho provato anche i vari rimedi all’acido salicilico, azelaico etc, però non hanno fatto nulla, anzi, peggiorato direi.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.