Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    fati777
    Partecipante

ho 22 anni e soffro di acne dall’età di circa 17 anni. La situazione varia nel tempo, a volte migliora e a volte peggiora, ma non è mai scomparsa del tutto. La mia dottoressa di base ha ipotizzato acne e rosacea, mentre un dermatologo in passato ha parlato di acne giovanile e mi ha prescritto pillole per l’acne e una crema idratante Avène, che ho poi sospeso perché non vedevo miglioramenti.

Da tempo non utilizzo alcun prodotto. L’acne è presente solo sulla guancia sinistra, mentre la destra è normale. Un anno fa ho usato una pomata con gentamicina e betametasone; dopo averla sospesa ho notato un peggioramento.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso hai uno stato di forte infimmazione quindi applica la sera una punta di MOST Crema Lenitiva con massaggio e nulla di giorno.

fati777
    Partecipante

Grazie per la risposta, ho notato che non ho descritto la mia routine, uso il detergente CeraVe per pelle grassa con crema idratante Anche CeraVe per pelle secca e di solito mi trucco con la BB cream di BioNike dato la situazione da diversi anni.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se vuoi sfiammare evita tutto quello che applichi compreso BB cream a parte la Crema Lentiva la sera e lavati con la sola acqua

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.