Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Aller76
    Partecipante

Salve, soffro da anni di dermatite seborroica lieve su contorno naso, mento e tempie. Quest’inverno ho usato impropriamente cortisone per un periodo prolungato e, dopo la sospensione il 13/03/2025, ho avuto un importante effetto rebound sul viso. Da allora alterno fasi di remissione a recrudescenze, l’ultima delle quali è avvenuta il 3/06/2025 (vedi foto), con rossore, bruciore e lieve desquamazione.
    Non riesco a comprendere cosa possa determinare questi peggioramenti. È normale questo andamento altalenante? La prossima settimana andrò al mare: posso espormi al sole? In passato il sole migliorava i sintomi, ma ora ho qualche timore. Grazie.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il Rebound è caratterizzato da alti e bassi in successione, non bagnare il volto e quando il rebpoun è terminato riorda che la cura della DS è con Crema 2 S MOST la sera.

Aller76
    Partecipante

Sto usando la crema.
    Quando potrò espormi al sole?
    Come scrivevo, gli altri anni il sole era una cura ma ora ho paura faccia male.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il sole se preso con moderazione fa sempre bene

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.