Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Danyela 1 anno, 3 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Danyela
    Partecipante

Buongiorno da più di un anno ho le mani come da foto allegate. Il dermatologo mi ha detto che è disidrosi. Mi ha prescritto Advantan. Crema ma non migliora.

Allegato

Allegato

Allegato

Allegato

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se applichi cortisone (Advantan) oltre non guarire danneggi le mani , ora devi sospendere ed attendere la crisi d’astinenza, poi per Disidrosi vedi l’articolo su dermaclub.it

Danyela
    Partecipante

Grazie mille sto usando peg unguento più volte al giorno e crema 2s la sera e le mani sono come nuove! Ora per mantenerle così come devo proseguire? Ho paura che con il mare torni la disidrosi… cosa mi consiglia? Grazie mille per gli utilissimi consigli.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi sospendere e limitare i lavaggio, il mare fa bene.

Danyela
    Partecipante

Basta che bagno le mani e iniziano a sfogliarsi..non come prima … PEG ungiuento e Crema 2S per quanto tempo si possono usare? Hanno controindicazioni? Posso usar altro? Grazie mille per la Vs. disponibilità

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.