Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Lucas91 11 mesi, 1 settimana fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Lucas91
    Partecipante

Il mio dermatologo di fiducia è in un altra regione per cui quardando la foto ha detto probabilmente cheratosi.
    Sono andato da un dermatologo medico estetico, nella città in cui vivo, che non aveva dermatoscopio e non sapeva cosa poteva essere ma ho detto che il. Mio dermatologo dalla foto pensa ad una cheratosi.
    Alla fine mi ha dato solaraze gel 2 volte alla settimana la sera e codex V crema tutte le altre sere.
    Vorrei un vostro parere se la cura può andare bene e se è cheratosi perché mi ha lasciato più dubbi che certezze.
    Allego due foto una prima della cura e la seconda dopo la cura (spero siano in ordine)

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la Cheratosi Solare è meglio rimuoverla con Curettage piuttosto che trattarla con creme.

Lucas91
    Partecipante

Grazie lo farò presente domani che mi farò visitare da un dermatologo.
    Inoltre sotto la cheratosi c’è una lentigo solare che penso si noti.. 3 anni fa feci una visita e mi disse che si trattava di una lentigo solare atipica e di tenerla sotto controllo una volta l’anno e mi diede solo del siero depigmentante che non ha fatto granché.. Per cui un anno e mezzo fa ho fatto il laser e inizialmente sembrava schiarita poi dopo l’estate è peggiorata sembra quasi bruciata la pelle. Sono preoccupato perché il dermatologo me lo ha sconsigliato.. Cosa c’è da fare adesso? Ho paura che il danno estetico non lo posso più risolvere o addirittura che abbia cambiato natura.. Cosa posso fare?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.