Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Maddal 10 mesi, 1 settimana fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Maddal
    Partecipante

Salve Dottore, la disturbo nuovamente, mia figlia 11 anni con dermatite atopica perilabiale. Seguiamo il protocollo da Giugno. Prima Peg unguento e ora sotto suo consiglio la Lenitiva poca e non bagnare. Nella foto allegata è poco dopo aver messo la lenitiva durante il giorno non è così arrossata. Vorrei capire anche per non demordere, secondo lei siamo o no nella fase di guarigione e se questi brufoletti tendenti al marroncino tipo, guariranno o devo fare qualcos’altro? Grazie anticipatamente se potrà rispondermi
    Ritornerà sana nel viso?Sulle labbra mettiamo il Liplap. Mi conferma Dermatite atopica? Saperlo aiuta a non demordere… Grazie ancora

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

È piena di papule che non riguardano la dermatite atopica , penso che debba applicare Crema 2S la sera e nulla di giorno sempre senza bagnare

Maddal
    Partecipante

Grazie Dottore ma io ero convinta fosse dermatite atopica e ho proseguito con il protocollo di non bagnare, unguento Peg e ora sotto suo consiglio stavo mettendo la crema lenitiva che, quindi non va più bene giusto, spero non aver peggiorato alla fine? Ciò che non capisco è di cosa si tratta alla fine, è un altro tipo di dermatite e se non è dermatite cos’è, vorrei capire almeno cosa è? Abbiamo fatto tutte le prove allergiche e intolleranze e tutto negativo anche se all’inizio mi era stato detto che poteva trattarsi di ciò ma poi è stato confermato di no… io non ci sto capendo più nulla… La crema 2 S ce l’ho, sempre pochissimo la sera giusto e non bagnare…

Maddal
    Partecipante

Chiedo scusa Dottore, ho una domanda…ho visto altri post con similitudine al viso di mia figlia… Chiedo se potrebbe essere affetta da verruche piane? Anche perché ho notato che la crema 2S contenente l’acido salicilico effettivamente il viso va migliorando notevolmente anche se ancora presenta queste papule ma molto più piccole e quasi scomparse in alcune parti … Lei cosa ne pensa? Rimango in attesa di un suo riscontro la ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità.

Maddal
    Partecipante

Dottore spero possa rispondere alla mia domanda… Se potrebbe dare o meno conferma su cosa si tratta considerando che con la crema 2S pare migliorare e se prima al tatto, mi sono accorta, era tipo ruvida con queste papule che si sentivano al tatto ora il viso è liscio ma ancora con questi, ora, piccolissime papulette. Io continuo come ho fatto con la 2S. Spero in una sua risposta se può grazie 😟😥

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.