Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento [email protected] 3 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    [email protected]
    Partecipante

Salve, questo inverno per via di forti tensioni muscolari per una cruralgia, ho usato spesso impacchi caldi all’interno coscia, e anche sopra, per distendere la muscolatura e i nervi. Ovviamente faccio attività fisica regolare, non fumo, non bevo e ho eseguito esami ematici per le varie malattie autoimmuni, tutti negativi. Mi sono reso conto che stando al sole, poco dopo, mi compare questo eritema. Anche con sopra i pantaloni, sento calore. Vorrei capire cosa posso fare, grazie . L’eritema sparisce appena sto all’ombra dopo qualche minuto (30-45 minuti). Lo dico soprattutto per via dell’arrivo dell’estate.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non un Eritema ab igne ma una reazine ai raggi IR solari , abituando le gambe all’esposizione graduale dovrebbe passare il problema, non usare creme solari.

[email protected]
    Partecipante

E il bruciore che sento da cosa potrebbe dipendere? Anche se indosso i jeans, al sole, sento bruciore. Soprattutto nell’interno coscia. Con l’arrivo dell’estate e del mare inizio a preoccuparmi. Grazie

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.