Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Stella27 7 mesi, 4 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Stella27
    Partecipante

Salve,mia figlia di 13 anni da aprile ha un ascella che si irrita spesso.Pediatra l’ha curata come fungo senza esito, passato con cortisone ma torna dopo 2/3 settimane.Visto da dermatologo in fase non evidente,diagnost. eczema,di nuovo cortisone.Così altre volte fino a settembre:ci prescrivono patch test e nel frattempo cambio dei prodotti con anallergici.Patch test negativi.Tornato di nuovo.Da un paio di giorni più evidente,le sto dando di nuovo cortisone,dermatologi non hanno posto prima del 20/01.Un dettaglio è che da quella parte non suda quasi,ed ha anche meno peli.A parte farla vedere nel momento cruciale ci sono degli esami che mi consigliate?Grazie !

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Grave danno da uso ci cortisone che va abbandonato, seguirà la crisi d’astinenza con peggioramento , nel farttempo occorre e vitare di bagnare la parte, consiglio di leggere l’articolo Cortisone in dermaclub.it

Stella27
    Partecipante

Grazie mille dottore sospendo subito il cortisone. Posso chiedere però secondo lei da cosa può essere nato visto che il cortisone mi è stato prescritto perché c’era già un problema, seppur meno grave? Quando abbiamo provato a lasciarlo asciutto senza nessuna terapia faceva come delle piaghe dolorose, devo comunque lasciarlo procedere da solo? Grazie ancora!

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.