Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Marta81 9 mesi, 2 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Marta81
    Partecipante

Buonasera. Scrivo per avere delle informazioni circa una eruzione cutanea che ho avuto lo scorso mese. Si è presentata con dei ponfi sulle braccia fino ai gomiti e sulle gambe (glutei compresi). Lavorando in Svizzera mi sono recata in pronto soccorso dove mi hanno somministrato antistaminici ed una crema cortisonica. Dopo circa 10 GG il prurito è passato ed ad oggi rimangono solo alcune macchie rosse e delle croste. In data odierna mi sono recata ad una visita dermatologica dove mi hanno proposto una biopsia (che non ho eseguito) ed una cura cortisonica per bocca. Vi chiedo se potete aiutarmi a capire di cosa si è trattato. ad oggi è in remissione quasi competa. Grazie infinite

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Potece essere stata un’Orticaria sopratutto se avevi assunto un FANS in precedenza ed ora in remissione, stai solo in osservazione.

Marta81
    Partecipante

Grazie infinite

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.