Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Silver98 8 mesi, 1 settimana fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Silver98
    Partecipante

Buongiorno,Una settimana fa ho effettuato una visita dermatologica in cui mi è stata diagnosticata una follicolite recidivante.Mi è stato detto di effettuare per 30 giorni una cura con fucimix beta pomata, 15 giorni due volte al giorno e altri 15 una sola vota al giorno,dicendomi che la condizione comunque si sarebbe potuta ripresentare.l’esame è stato unicamente visivo e non mi è stata suggerita nessuna possibile alternativa.Sto effettuato la cura da circa 5 giorni,ma con queste premesse non sono affatto fiducioso. Volevo chiedere un parere sul tipo di cura che sto effettuando e se ci possono essere delle alternative per far tornare la pelle dei glutei in una condizione di normalità.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai ragione a non essere fiducioso, la crema data coniene cortisone , un ormone che genera l’acne e le follicoliti invece che curarle. Puoi invece esegure il Micropeeling Semplice la sera con la lozione Glicosal , vedi su dermaclub.it come si esegue

Silver98
    Partecipante

La ringrazio molto per la risposta, prenderò la lozione glicosal, come da lei consigliato.. Per quanto riguarda la crema in uso attualmente(fucimix beta) consiglia un interruzione immediata o meglio andare a scalare per evitare effetto rebound?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.