Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Ana34 8 mesi, 3 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Ana34
    Partecipante

Buonasera. 3 settimane fa’dopo una ceretta inguinale molto dolorosa, ho notato un nodulo sulla labbra destra e giorno dopo altri piccoli noduli, con linfonodi inguinali dolenti. Ho sensibilità cutanea sul fianco destro e dolore che si irradia alla schiena. Il dermatologo, osservando la zona con ingrandimento, diagnostica un herpes simplex e inizia terapia con valaciclovir. Sono ingrossati anche i linfonodi ascellari e mandibolari. Non ho mai avuto herpes e non capisco l’origine del contagio, sono sposata da 18 anni e non abbiamo avuto rapporti con altri. Grazie

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Questa immagine non aiuta a capire comunque non sembra ci siano segni di H simplex e comunque i linfonodi in sedi distanti non riguardano l’ herpes, meglio rivalutare la situazione con il proprio medico.

Ana34
    Partecipante

Buongiorno! Grazie per la risposta. Allego altre foto, dopo 6 giorni con valaciclovir i linfonodi non sono piu’ gonfi e dolorosi, ma ho ancora sensibilità delle zona inguinale destra e un po’ di prurito. Mio marito ha il herpes labiale, io in questi tanti anni di relazione non l’ho avuto. Per chiarirmi il dubbio farò degli esami di sangue. Grazie

Allegato immagine

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.