Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento elenafili 10 mesi, 1 settimana fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    elenafili
    Partecipante

Buonasera, mio figlio ha da circa una settimana due chiazze con crosta al lato della bocca, diagnosticata impetigine .
    Sto mettendo clindamicina la mattina e bactroban la sera da circa tre giorni e iniziato Augmentin…pensavo si stessero staccando le crosticine invece da stamani vedo che ha di nuovo crosta gialla e zona rossa ben delineata. La pediatra mi ha detto di fare tampone nasale per ricerca strepto e stafilo e di iniziare bactril per via orale mattina e sera accompagnato da bactroban unguento. Vorrei cortesemte un parere su questa terapia .
    Grazie in anticipo per la risposta
    Elena

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

qui manca l’immagine tuttavia io sconsiglio di applicare creme antibiotiche sia per la scarsa azione antibiotica sia perchè macerano il tessuto già macerato dall’ Impetigine , puoi applicare il Gel Astringente della MOST tre volta al giorno e non bagnare mai la parte , il tempone non serve ed è confondente, da evitare

elenafili
    Partecipante

Buongiorno, grazie mille per la risposta, da oggi applicherò solo questo gel che mi avete indicato. Dopo cinque giorni di Augmentin, pensavo stesse migliorando ma stamani ho trovato di nuovo un puntino tipo brufolo vicino alle macchie che gia aveva. La pediatra mi ha detto di cambiare antibiotico e iniziare o bactrimel o cefixoral. Scusate la domanda ma questo problema si può risolvere solo con antibiotici?
    Allego le foto di come era all’inizio e di ieri, anche se stamani ha dei nuovi puntini.
    Grazie mille, cordiali saluti

Allegato immagine

Allegato immagine

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.